...

TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE 

Se avete sempre sognato di esplorare un paese ricco di storia, cultura vibrante e paesaggi mozzafiato, il Vietnam è la meta perfetta. Grazie a questo itinerario di 7 giorni potrete scoprire il meglio che questa meravigliosa terra ha da offrire. Dalle caotiche e affascinanti strade di Hanoi alle acque cristalline della Baia di Ha Long, passando per i templi storici e le città antiche, questo viaggio sarà un’immersione totale nella bellezza e autenticità del Vietnam.

Siete pronti a scoprire quali sono le attività ed esperienze che non potete perdere durante la vostra settimana in Vietnam? 

UNA SETTIMANA INDIMENTICABILE IN VIETNAM!

1 I GIORNO 1

Il vostro viaggio inizia nella capitale, Hanoi. Una volta atterrati, prendete un taxi per raggiungere il vostro hotel. Dopo esservi sistemati, uscite a esplorare il Quartiere Vecchio. Passeggiate tra le strade animate, visitate i negozi di artigianato e fermatevi in un caffè storico per assaporare il famoso Caffè Egg. Il nostro suggerimento? Se potete provate quello di Giang Cafe. In serata, fate una passeggiata attorno al Lago della Spada Restituita e assistete al suggestivo Teatro delle Marionette sull’Acqua.

2 I GIORNO 2

Dedicate il secondo giorno a scoprire i tesori culturali di Hanoi. Iniziate la giornata al Museo di Storia del Vietnam per conoscere la storia affascinante del paese. Poi, visitate il Tempio della Letteratura, un antico complesso dedicato a Confucio. A pranzo, non perdete l’occasione di gustare un buon pho, una delle pietanze più iconiche della cucina vietnamita, composta da noodles di riso (i bánh phở), brodo di carne speziato e carne. Nel pomeriggio, esplorate il Palazzo Presidenziale e la storica Maison Centrale. Terminate la giornata con una cena in un ristorante tradizionale, assaporando la cucina locale. I Bánh cuốn, involtini di farina di riso al vapore con carne, gamberetti e funghi, sono davvero da non perdere!

3 I GIORNO 3

Pronti per una gita? Ninh Binh, situata a due ore da Hanoi, offre panorami davvero mozzafiato. Potete visitare il Parco Nazionale di Cuc Phuong per un’escursione o fare un giro in barca attraverso le risaie e le formazioni calcaree di Tam Coc. Non dimenticate di fermarvi al Tempio di Bich Dong per un’esperienza unica tra paesaggi indimenticabili. Tornerete a Hanoi in serata, con tanti ricordi da raccontare.

4 I GIORNO 4

Il quarto giorno vi porta nella spettacolare Baia di Ha Long che, con le sue 2.000 isolette, è patrimonio dell’UNESCO. Salite a bordo di una crociera per ammirare le incredibili formazioni rocciose. Potrete fare kayak nelle grotte o semplicemente rilassarvi sul ponte della barca. Durante la crociera, gustate un pranzo a base di pesce fresco. In serata, potreste optare per una cena romantica in mezzo alla baia, circondati da un’atmosfera incantevole.

5 I GIORNO 5

Dopo una colazione veloce, prendete un volo per Da Nang e poi dirigetevi verso Hoi An. Qui, il centro storico vi lascerà a bocca aperta con i suoi edifici coloniali e le lanterne colorate. Visitate il Ponte Giapponese e il Mercato Notturno per assaporare deliziosi piatti di street food. Godetevi la magia di Hoi An, una delle città più affascinanti del Vietnam.

6 I GIORNO 6

Dedicate la giornata a esplorare Hoi An in modo più approfondito. Partecipate a un corso di cucina vietnamita per imparare a preparare piatti tradizionali. Dopo pranzo, visitate i templi e le gallerie d’arte della città. Nel pomeriggio, potrete rilassarvi sulla spiaggia di sabbia bianca di An Bang o esplorare le risaie in bicicletta. La sera, godetevi una cena romantica lungo il fiume, circondati da lanterne illuminate.

7 I GIORNO 7

Nel vostro ultimo giorno, tornate a Da Nang per il volo di ritorno a Hanoi. Se avete tempo, visitate il Museo Ho Chi Minh o fate un po’ di shopping nel Quartiere Vecchio. Prima di partire, non dimenticate di assaporare un ultimo piatto di pho. Non dimenticate di sorseggiare un caffè vietnamita, noto per il suo sapore ricco e intenso. 

8 I I NOSTRI CONSIGLI

Per rendere il vostro viaggio davvero piacevole e indimenticabile ricordate di pianificare le attività in anticipo, per evitare sorprese e risparmiare tempo. Inoltre, vi consigliamo di prendervi del tempo per esplorare e gustare la cucina locale, parte integrante della cultura del Vietnam. Ricordate che la moneta ufficiale è il dong vietnamita (VND), vi consigliamo di avere con voi sempre del contante dato che non sempre è accettata la carta. Ultimo, ma non per importanza, il Vietnam è un paese a cui vale la pena dedicare del tempo, quindi non cercate in tutti i modi di vedere tutte le attrazioni, ma scegliete con cura quelle che più vi affascinano e godetevi appieno ogni momento, senza fretta. 

Grazie a questi consigli sarete pronti per organizzare uno straordinario viaggio in Vietnam!

Buona avventura! 🇻🇳

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This field is required.

This field is required.

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.